top of page

Iniziative 

​​Women of Change Italia si impegna ogni giorno con azioni concrete, progetti con stakeholders nazionali e locali, eventi in presenza, webinar, campagne di sensibilizzazione, per accendere i riflettori sui temi della parità di genere, dell'empowerment femminile, della sostenibilità, dell'equa rappresentanza nel mondo del lavoro e delle istituzioni, della prevenzione di ogni forma di  violenza di genere in ogni fascia di età.

Empowerment Finanziario:
Leonardo Assicurazioni e Women Of Change Italia insieme
per colmare il gender gap economico.

Leonardo Assicurazioni Società Benefit e Women of Change Italia lanciano il percorso divulgativo Empowerment Finanziario: Le chiavi per gestire le tue risorse con Consapevolezza,  un ciclo di cinque webinar mensili e un incontro conclusivo in presenza a Milano, dedicato all’educazione finanziaria.

 

Il progetto, nasce con l’obiettivo di rafforzare le competenze finanziarie, legali, professionali e personali, rivolgendosi a donne, giovani e a chiunque senta il bisogno di un supporto concreto per la gestione e la tutela del proprio patrimonio.

I 5 webinar, da Ottobre a Gennaio,  saranno condotti da Anita Falcetta, Presidente di Women of Change Italia e consulente e auditor per la certificazione di parità di genere, diversità e inclusione, insieme a Elisa Vogliano, consulente del Servizio Finanza e Benessere di Leonardo Assicurazioni, affiancate ogni volta da ospiti d’eccezione che porteranno esperienze e casi pratici. Gli ospiti verranno comunicati sui canali ufficiali delle realtà coinvolte.

La partecipazione è gratuita su registrazione.

business project.jpg
PHOTO-2025-11-28-12-48-28.jpg

HENT ATELIER

Sosteniamo l'impresa femminile e la moda circolare.

 

Hent è un brand milanese che crede nella sostenibilità e nelle seconde opportunità.  In principio ci sono i tessuti: lenzuola e tovaglie di antichi corredi, tende e copriletti con ricamo d'altri tempi, kimono giapponesi di seta, tappezzerie. Tessuti dimenticati che Hent reinterpreta e che trasforma in abiti nuovi – pezzi unici e irripetibili, fatti a mano.Un progetto ispirato al valore della sostenibilità, un esempio di economia circolare nel settore della moda.

STD.jpg

Dal 4 al 26 febbraio 2025 si è svolta la seconda edizione di Women Of STEM / Talks. Un ciclo di interviste sul tema “Donne e STEM” a key opinion leader, donne e uomini, nei settori della Scienza, Tecnologia, Finanza, Spazio, Università, Terzo Settore.

 

L'iniziativa, ideata da Anita Falcetta, è stata realizzata nel 2025  in partnership con Women&Tech® - Associazione Donne e Tecnologie - ETS® e Nuove Reti, ed è stata patrocinata dall’Agenzia Spaziale Italiana, da Asseprim Confcommercio e da Global Thinking Foundation ETS.

 

Focus della seconda edizione il binomio "STEM – STEAM", dove la “A” si riferisce ad Arts & Humanities, come sottolineato dalla madrina dell'iniziativa, Gianna Martinengo, Pres. di Women&Tech® - Associazione Donne e Tecnologie - ETS e CEO di DKTS.​

GUARDA LE INTERVISTE 2025 E 2024 SU:

©2020 di Women of Change Italia 

bottom of page