+39 347 7 861 420
Rassegna Stampa
Scopri cosa dicono di noi
"Ladies Lounge": il networking al femminile ora ha un indirizzo
Il progetto nasce da un'idea di Women Of Change Italia e Danza Il Tuo Viaggio, e mira ad essere uno spazio di condivisione in cui ritrovarsi e confrontarsi, rilassarsi e fare rete. L’Associazione Women of Change Italia, impegnata nella promozione della cultura del gioco di squadra al femminile e in difesa dei diritti delle donne e delle minoranze inaugura Ladies’ Lounge, un salotto per il networking al femminile. Il progetto nasce in sinergia con Danza il Tuo Viaggio, agenzia di eventi che propone esperienze uniche, dove l’amore per la danza e il movimento si sposano con il gusto per il viaggio. Ladies’ Lounge è uno spazio di condivisione in cui ritrovarsi e confrontarsi, rilassarsi, divertirsi.
ll Dna di Women of Change Italia è fare cultura affinché le donne, oltre ad avere la consapevolezza di esserci, capiscano che occorre anche allearsi. La competizione non aiuta, ci vuole supporto reciproco» racconta Anita Falcetta, Presidente di Women of Change Italia.
«A differenza di altre associazioni, infatti, il nostro focus è donne e gioco di squadra».
«Ora stiamo mettendo in campo un nuovo progetto che ha come obiettivo il contrasto alla violenza di genere tra i giovanissimi e gli adolescenti. Purtroppo, contrariamente a quanto si possa pensare, tra i ragazzi si sta instaurando sempre di più una tipologia di rapporto di coppia patriarcale, e questo può essere molto pericoloso per il futuro».
Guarda al futuro una delle ambassador dell'associazione, Nicole Orlando. Ha ventotto anni e una grinta che le ha permesso non solo di superare gli ostacoli che il destino le ha messo sul cammino della vita, ma anche di arrivare a conquistare risultati prestigiosi nel mondo dello sport. Biellese, Nicole, che ha la sindrome di Down, inizia l’attività sportiva a soli tre anni. Mamma Roberta e papà Giovanbattista l’affidano a Anna Miglietta, medaglia di bronzo ai Mondiali di ginnastica ritmica a Cuba.
Impresa al femminile, Falcetta a Draghi: “Agevolare le donne imprenditrici"
La Fondatrice di Women of Change Italia: “Se fossi all’Esecutivo? Investirei in cultura e agevolerei le donne boss”
Donne e impresa, è una strada possibile da percorrere
in Italia nel 2022?
Ci sono già molte donne imprenditrici. Nikola Tesla nel 1926 venne intervistato e il titolo del pezzo recitava così: “Quando una donna è il capo”. Lui non solo aveva previsto delle innovazioni importantissime, ma aveva parlato di leadership femminile. Le leadership esiste ed esistono le donne boss, ma è necessario trovare lo spazio per farle emergere. Io ho visto proliferare all’interno di aziende dalla finanza alle agenzie delle figure di donne messe in posizione di comando, ma se ti confronti con le donne vedi ancora un sistema patriarcale. La superazione del gender gap spesso è solo apparente. Non deve diventare solo un fenomeno di marketing, non solo un trend topic. Basta con questo schema patriarcale. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare e si può fare facendo sistema con le altre donne. Non solo presenzialismo, ma fare. Fare progetti insieme ad altre signore, a me interessa fare cultura nelle scuole.
"Il Comune di Nemi in collaborazione con l'Associazione Women of Change Italia di Milano e la casa di produzione Mokamusic, si sono uniti affinchè la canzone Briciola. della giovane artista romana, Gaia Bitocchi, dedicata all’ amore non violento, venga incisa e prodotta e divenga un cd musicale
oltre che essere ascoltata sulle piattaforme musicali ."
Women Of Change Italia interviene sul tema delle risse tra i giovani a Roma Centocelle
07 febbraio 2022
Women Of Change Italia continua a sottolineare l'emergenza "violenza tra i giovani", alla luce degli ultimi fatti di ROMA. Hanno ripreso la nostra nota importanti redazioni tra cui Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero, Ansa, Quotidiano Nazionale, AGR, Rai Tgr Lazio ed altre.
L'emergenza riguarda tutti, ed è confermata dal verificarsi di episodi simili in tutta Italia, che sempre più spesso sfociano nella primitiva dinamica delle violenze sessuali di branco (tema che ci sta molto a cuore).
È il momento di agire. L'appello è rivolto alle istituzioni, alle scuole e alle famiglie.
Abbiamo lanciato l’allarme perché da diversi mesi stiamo monitorando il fenomeno e i dati dimostrano che l’elenco degli episodi di violenza tra i giovani cresce a vista d’occhio, non è una questione di provenienza geografica, o di status sociale, è una questione di mancanza di stimoli culturali, di aspettative, di prospettive.
Un gigantesco buco nero alimentato dai modelli sbagliati, da un certo tipo di influencer, dalla così detta Cancellazione della Cultura.
Cosa possiamo fare? Uniamoci e mettiamo in pista azioni concrete.
Violenze di genere e di gruppo
ai danni delle giovani donne
12 gennaio 2022
Alla luce dei recenti fatti del Capodanno a Milano e non solo, Women of Change Italia sta analizzando e seguendo da vicino l'evolversi del fenomeno. Diversi portali, testate online e profili social hanno ripreso il nostro comunicato, tra cui: ASKANEWS, IMGPRESS, IlFaroOnline, Influncer Today, Avvisatore, Paese Roma, OCCHIOCHE, DomaniPress,
Women Of Change Italia, il networking e le azioni concrete contro ogni discriminazione e violenza di genere.
Women Of Change Italia svolge un importante ruolo di connettore tra il mondo dell'impresa e del terzo settore. Allo scopo di realizzare azioni concrete a supporto delle donne, ha contribuito attivamente all'apertura di un tavolo di lavoro tra Autostrade per l’Italia e Fondazione Villa Gaia, e tra la stessa azienda e il collegio di eccellenza Villa Nazareth...
DICEMBRE 2021
avvisatore.it
16.12.2021
Women Of Change Italia a difesa delle donne: ecco tutte le iniziative del 2021/2022
Anita Falcetta in rappresentanza del movimento di opinione Women of Change Italia, da anni si impegna a favore dei diritti delle donne portando a termine iniziative di livello nazionale ed internazionale.
alfemminile.com
09.12.2021
#Stoprobbingwomen: una campagna per azzerare il gender pay gap
video.virgilio.it
10.11.2021
Disparità salariale, Women of Change Italia contro gender pay gap
Lo spot provocatorio nel giorno dell'Equal Pay Day
retesole.it
10.11.2021
WOMEN OF CHANGE ITALIA E HI! COMUNICAZIONE INSIEME CONTRO IL GENDER PAY GAP
Al via la campagna ribattezzata #stoprobbingwomen: nello Stivale ancora tanti casi registrati
pinknoises.it
10.11.2021
UNITI CONTRO IL GENDER GAP: LA CAMPAGNA #STOPROBBINGWOMEN
askanews.it
10.11.2021
Disparità salariale, Women of Change Italia contro gender pay gap
Lo spot provocatorio nel giorno dell'Equal Pay Day
Liberoquotidiano.it
10.11.2021
Disparità salariale, Women of Change Italia contro gender pay gap
iltempo.it
10.11.2021
Disparità salariale, Women of Change Italia contro gender pay gap
youmark.it - la video intervista
10.11.2021
HI! Comunicazione fa sistema e crea un tavolo di valore (Diaviva, Federico Brugia, Philip Abussi – Mokamusic) per regalare a Woman Of Change il suo primo film di comunicazione contro il gender pay gap. Obiettivo, dire elegantemente una cosa perfida, ma purtroppo vera: le donne vengono rapinate. Lo dimostra la data della giornata della parità retributiva, oggi 10 novembre. Fluida, a seconda di quando le donne, secondo elaborazioni statistiche, iniziano a lavorare gratis
IL MESSAGGERO
07.11. 2021
Falcetta, un video contro il gender pay gap "il governo vigili sulla parità salariale"
LA REPUBBLICA
15.07.2021
Il progetto che spinge le donne a "fare sistema" per un futuro più equo