+39 347 7 861 420
Women of Change Italia si impegna ogni giorno con azioni concrete per accendere i riflettori sui temi della parità di genere, dell'empowerment femminile, della sostenibilità, dell'equa rappresentanza nel mondo del lavoro e delle istituzioni, sulla necessità di prevenire la violenza di genere in ogni fascia di età. L'Associazione investe in campagne di comunicazione, progetti in sinergia con altri partner per aumentare la potenza del messaggio e coinvolgere il più vasto pubblico.
Iniziative
NUOVA IMMAGINE
Women Of Change cambia pelle, si rinnova con la brand identity firmata dalla designer Laura Buddensieg, e il nuovo logo diventa trademark.
LA DONNA NEL MONDO
Inaugurato il ciclo di reportage dal titolo "La Donna nel mondo": un'indagine sulla condizione delle donne e sullo stato dei diritti civili in alcune capitali europee. Prima tappa Madrid, patria del femminismo.
INTERVISTE MIND THE GAP
"Mind The Gap, insieme per la città futura" è il titolo del nuovo format di interviste di Women Of Change presto disponibili sul canale Youtube.
INCLUSIONE DONNA
Women Of Change fa parte di #inclusionedonna, rete di 70 associazioni femministe che aderiscono a due fronti comuni dedicati alle Donne: occupazione e rappresentanza.
STOP ROBBING WOMEN
"Stop Robbing Women - Pagare le donne meno degli uomini significa derubarle ogni giorno" - questa la traduzione italiana del titolo della campagna internazionale di Women Of Change dedicata all'eliminazione del Gender Pay Gap.
CERTIFICAZIONE PARITÀ
Women Of Change crede nell'importanza del nuovo sistema di certificazione di parità di genere e si impegna nella divulgazione della prassi
UNI / PDR 125:2021,
a supporto delle aziende pubbliche e private .
STOP TEEN VIOLENCE
Prevenire la violenza di genere anche tra i giovani, sia nella forma della violenza di coppia che di branco, è lo scopo di questa campagna di Women Of Change, realizzata in collaborazione con il Festival dei Diritti Umani, Mokamusic e l'associazione D.o.n.n.a.
BRICIOLA
Briciola è il titolo del brano musicale della studentessa sedicenne Gaia Bitocchi, scelto da Women Of Change per stimolare l'interesse dei giovani intorno al tema della violenza di genere.
Il brano, vincitore del Premio Colasanti - Lopez della Regione Lazio è stato prodotto dal compositore Philip Abussi.
STOP TEEN VIOLENCE
Campagna di prevenzione per l'eliminazione della violenza di genere tra i giovani, insieme al Festival dei Diritti Umani e Associazione D.o.n.n.a.
AMORE NON VIOLENTO
Women Of Change ha sottoscritto una partnership con il Comune di Nemi nell'ambito della Rassegna Amore Non Violento, del febbraio 2021
PROGETTO SCUOLE
Progetto dedicato alla sensibilizzazione dei giovani studenti e delle giovani studentesse delle scuole secondarie, sul tema della violenza di genere. Iniziativa realizzata in partnership con Associazione D.o.n.n.a.
PETIZIONE UNICEF
Briciola è il titolo del brano musicale della studentessa sedicenne Gaia Bitocchi, scelto da Women Of Change per stimolare l'interesse dei giovani intorno al tema della violenza di genere.
Il brano, vincitore del Premio Colasanti - Lopez della Regione Lazio è stato prodotto dal compositore Philip Abussi.
STOP WAR
Campagna di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza di genere in occasione del 25 novembre 2021, con il coinvolgimento della fotografa Elisa Ferrari.
SOS AFGHAN WOMEN
Flashmob digitale a sostegno delle donne afghane e lancio del video con i materiali raccolti.