top of page

SCOPRI COSA DICONO DI NOI

Consulta la Rassegna Stampa di Women Of Change Italia!


Abbiamo deciso di dedicare una sezione di questo sito alla Rassegna Stampa per tenervi aggiornate/i sulle nostre attività, riprese o comunicate dalla stampa, dai media tradizionali e digitali.


Women of Change Italia crede nell'importanza di trasformare le idee in realtà, mettendo in pista azioni concrete a supporto delle donne.


Solo attraverso l'unione e grazie alla progettazione condivisa di percorsi di empowerment e di iniziative rivolte alla società civile e alle istituzioni, possiamo ottenere i risultati sperati in termini di superamento dei bias di genere. Nascono e continueranno a nascere così le iniziative di Women Of Change Italia, le campagne di sensibilizzazione sulle tematiche a noi più care, le chiamate all'azione rivolte alle figure decisionali del nostro Paese, al Terzo Settore, al Mondo dell'Istruzione.

Uno degli obiettivi di WOC Italia è quello di diffondere il messaggio in modo forte e chiaro, di arrivare e di coinvolgere più persone possibile, senza limiti di età, di status, di provenienza geografica.


Per farlo abbiamo decido di utilizzare l'arma della comunicazione, la comunicazione sana, intelligente, sentita, vera, quella che vuole fare il suo mestiere: smuovere le coscienze attraverso contenuti di qualità, con coraggio e perseveranza.

La comunicazione che va oltre i clichè e gli stereotipi, che è libera da interessi di parte, se non dall'unico interesse rilevante che è quello di informare e aiutare a risolvere le questioni nodali che riguardano la condizione della Donna nel Bel Paese.


In un contesto in cui, anche pensando agli argomenti di nostro interesse, siamo bombardati da stimoli visivi, uditivi, messaggi pubblicitari, che a volte sembrano progettati allo scopo di costruire percorsi di notorietà piuttosto che proporre soluzioni o stimolare dibattiti costruttivi, abbiamo deciso di muoverci "in direzione ostinata e contraria" (ricordando Fabrizio De André) e di tenere il nostro occhio vigile sugli accadimenti, con la finalità di esserci ed intervenire, proporre e costruire, nell'interesse e a tutela delle donne, tutte.


Molti i temi al centro della nostra attenzione, dalla riduzione delle disparità di genere (Gender Equality) alla lotta contro la violenza di genere in ogni sua manifestazione.


Al centro dell'attività di Women Of Change Italia si pone la totalità degli obiettivi dell'Agenda 2030, perché ciò che per noi conta è comprendere come le donne, insieme, possano contribuire al cambiamento, come unite possano progettare un futuro all'insegna della sostenibilità, dell'innovazione, della crescita personale e personale, della riduzione degli sprechi e della povertà.


Attraverso la Rassegna Stampa vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi, su ogni azione proposta, sui progetti in corso e realizzati, perché possano diventare un'opportunità per tutte di far sentire la propria voce.


Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti e farlo nel modo più efficiente ed efficace possibile, Women Of Change Italia, ha stretto una partnership con KILL THE PUBLIC, ufficio stampa trasversale e media relations gestito da Emiliano Belmonte e Valeria Fossatelli.


Tale sinergia ci consentirà di essere sempre sulla notizia, di monitorare ciò che accade sui nostri territori, dal nord al sud, per poter diffondere dati, informazioni utili e proporvi nuove azioni.


"Insieme siamo più forti" questo è il nostro mantra.


Continuate a seguirci e consultate la nuova sezione.





bottom of page